SPEAKER: Fabio Lalli

Fabio Lalli

CEO di IQUII, Direttore Artistico di Todi Appy Days.

Fabio Lalli, CEO di IQUII, digital agency specializzata in progetti mobile, wearable/IoT e strategie digitali.

Da oltre 15 anni svolge consulenza ICT, aerospaziale, banking. Ha progettato piattaforme di enterprise network 2.0, applicazioni mobile e sistemi di social gaming. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di responsabile dei sistemi informativi in diverse aziende di consulenza e system integration.
Appassionato di comunicazione, marketing e new media, nel 2010 fonda il network Indigeni Digitali e la relativa associazione no profit con lo scopo di diffondere la cultura digitale. Ha gestito un acceleratore per un anno ed è mentor ed advisor di alcune startup. Ha collaborato al libro “Enteprise 2.0” e scritto “Geolocalizzazione e Mobile Marketing”, e “Wearable”.
Professore all’Università per stranieri di Perugia in tecnologia e applicazioni mobile, insegna al ilSole24ore, IULM e Digital Accademia.

  Web Site  Twitter  Linkedin  Instagram

Giovedì 24 Settembre

10:00 - 11:30

Evento di apertura e presentazione

Carlo RossiniCatiuscia MariniEugenio GuarducciFabio LalliFabio PaparelliFranco MoriconiGiorgio MencaroniGiovanni Paciullo

L'evento di apertura e di presentazione di questa seconda edizione di Todi Appy Days.

Sala del Consiglio

17:00 - 18:00

Event Experience: la rivoluzione degli eventi passa dalla tecnologia e da nuovi processi

Andrea NataleEugenio GuarducciFabio Lalli

Gli utenti sono sempre più connessi e le loro esigenze stanno cambiando. Chi organizza eventi lo sa: oggi un evento necessita sempre di più di stare al passo della tecnologia e deve esser progettato per dare una esperienza che utilizzi nuovi processi e nuove tecnologie, in grado di abilitare nuovi comportamenti, e sia sempre connessa prima, durante e dopo l'evento.

Sala del Consiglio

11:30 - 12:00

Intelligent and Mobile Computing – presentazione del nuovo indirizzo del Corso di Laurea Magistrale in Informatica

Arturo CarpiEugenio GuarducciFabio LalliFranco MoriconiGianluca Vinti

Sala del Consiglio

Venerdì 25 Settembre

14:30 - 15:30

Wearable&IoT: dati, tecnologia e utenti. Dove sono le opportunità?

Fabio Lalli

Le tecnologie indossabili e l'internet of things non sono più qualcosa di lontano e fantascientifico. Oggi le persone indossano tecnologia e utilizzano sensori di ambiente in ambiti differenti, dall'automobile alla casa, dall'ufficio ai negozi. Dati, tecnologie sempre più piccole e meno invasive, utenti sempre più attenti ed esigenti, ma disponibili a condividere dati per servizi e benefici sempre più personalizzati. Affronteremo il tema cercando di capire dove sono le opportunità sia per le aziende che per gli utenti.

Sala del Consiglio

10:45 - 11:45

Kids&Edutainment: le opportunità di IoT, Augmented Reality e Digitale

Antonio CureddaFabio LalliRaffaele Forgione

L'Internet of Things, la Realtà Aumentata e le nuove tecnologie aprono nuovi scenari nella formazione e nella didattica. Alla scoperta dell'education technology e delle potenzialità per l'apprendimento dei nativi digitali.

Sala del Consiglio

Sabato 26 Settembre

12:00 - 13:00

IoT: progettare la casa del futuro

Fabio LalliSettimio Perlini

Efficienza energetica, risparmio, abbattimento dei costi, ottimizzazione delle risorse energetiche, taglio delle emissioni di inquinanti, sono solo alcuni degli aspetti socialmente più rilevanti nell’avanzamento verso un mondo più sostenibile. L'Internet delle Cose nell'ambiente domestico avrà il compito di migliorare la nostra esperienza con la rete e la qualità della vita in generale. Un mercato in forte crescita, dinamico e ricco di opportunità che nei prossimi anni supererà un giro di affari di oltre 65 miliardi di dollari. Chi sta investendo oggi? Quali sono i servizi ed i prodotti sul mercato domestico? Come sarà la casa del futuro? Queste sono alcune delle domande a cui cercheremo di dare una risposta con aziende ed esperti.

Sala del Teatro

Domenica 27 Settembre

10:45 - 11:45

Tecnologie e contenuti per favorire l’apprendimento attraverso il digitale

Alessandra GraziosiAlessia RiccardiFabio LalliGiovanni VanniniPaola Mattioli

La tecnologia, la qualità dei contenuti, le dinamiche di gioco e di condivisione sono gli ingredienti principali per favorire l’apprendimento nel mondo K-12: attraverso 5 testimonianze cercheremo di percorrere un interessante viaggio tra le esperienze nate per accrescere nei bambini e nei ragazzi la cultura e le capacità comunicative, attraverso gli strumenti digitali.

Sala del Consiglio

Iscriviti alla newsletter: