SPEAKER: Stefano Bistarelli

Stefano Bistarelli

Professore Associato in Informatica e Docente di Sicurezza Informatica presso l'Università di Perugia

Stefano Bistarelli è Professore Associato in Informatica e Docente di Sicurezza Informatica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia dal novembre 2008. Ha ottenuto il suo Ph.D. presso il dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa e la sua tesi è stata premiata dal capitolo italiano dell’European Association of Theoretical Computer Science (EATCS) e dall’Associazione Italiana per l’intelligenza Artificiale (AI*IA).
Prima della posizione come ricercatore in Pescara è stato Assegnista di ricerca presso l’Università di Padova e all’Istituto di Informatica e Telematica (IIT) del CNR in Pisa. Per la sua ricerca ha avuto e ha collaborazioni con centri di ricerca e Università a Hong Kong, Cork, Parigi, Londra, Barcellona, Amsterdam, Monaco, Losanna, e San Francisco.
Ad oggi ha pubblicato più di 100 articoli, in conferenze e riviste internazionali.

Sabato 26 Settembre

17:00 - 18:00

Apps e mobile CyberSecurity

Fabio MartinelliFederico MaggiRoberto BaldoniStefano Bistarelli

Le strategie di Cybersecurity sono oramai parte delle politiche aziendali e nazionali. Anche l’Italia sta affrontando il problema di cybersecurity con l’introduzione di best practices sia per dispositivi fissi ma soprattuto per dispositivi mobili. In questa ottica, Si descriveranno le tecniche per l’analisi e la rilevazione di malware per dispositivi mobili e alcuni strumenti software per la loro sicurezza (anti ransomware, per l'analisi della affidabilita' della App, per evitare intrusioni nel cellulare, etc.)

Sala del Consiglio

Iscriviti alla newsletter: