PROGRAMMA

Beacon, proximity marketing e user experience

Domenica 27 Settembre - 9:30 - 10:30

Speaker: Luca Rosati

Topic: Tech Turismo con le App: (per)corso di formazione

Sala delle Ceramiche

“O Giglio-Tigre” disse Alice “Che bello sarebbe se tu potessi parlare!”
– Carroll

Attraverso la precisa localizzazione di oggetti e persone anche in aree di piccolo raggio, i beacon permettono un engagement mirato: nel contesto opportuno, al momento opportuno, a un pubblico circoscritto. I beacon portano nel mondo fisico le logiche tipiche del digitale, fondendo il meglio dei due mondi: la tangibilità degli atomi e la pervasività dei bit. Così, è possibile migliorare l’esperienza delle persone nella loro interazione con luoghi e oggetti, nel punto vendita, nel musei, nella città.
Personalizzazione, correlazione, wayfinding… sono gli aspetti chiave che i beacon possono potenziare.
Attraverso esempi e analisi di casi, l’intervento fornisce linee guida per fare proximity marketing attraverso i beacon. Con un duplice obiettivo:

  • migliorare la user experience dei clienti
  • monitorare in tempo reale il comportamento delle persone per migliorare le strategie aziendali.

Iscriviti alla newsletter: