SPEAKER: Valentina Poggioni

Valentina Poggioni

Ricercatrice in Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia

Valentina Poggioni è ricercatrice in Informatica presso l’Università degli Studi di Perugia dal 2006. Ha conseguito la laurea in matematica nel 2001 e il Dottorato in Informatica nel 2005. Insegna presso il corso di laura magistrale in Informatica e svolge attività di ricerca nei settori Intelligenza Artificiale, ALgoritmi Evolutivi e Data Mining. E’ autrice di circa 30 pubblicazioni su riviste e conferenze internazionali.
Partecipa al progetto europeo “Early Mastery – Playful Coding” dedicato sia all’insegnamento della programmazione nei bambini e nei ragazzi.

Sabato 26 Settembre

10:00 - 11:45

Family Coding Party

Alfredo MilaniValentina Poggioni

Vuoi imparare a creare una app in un'ora insieme a tuo figlia o tuo figlio? Vuoi imparare a creare una app insieme a mamma o papà e far vedere loro che con tablet e smartphone non si gioca soltanto ma si fanno anche cose interessanti? Vuoi capire finalmente che cos'è l'Internet delle Cose di cui si parla tanto? Allora il Family Coding Party è l'occasione giusta. Genitori e figli tutti insieme alla prova davanti ad un pc per creare insieme una app Android con il framework AppInventor e per creare connessioni fra oggetti secondo il framework IFTT. Sei grande e non hai voglia di venire con mamma o papà? Il laboratorio è aperto a tutti, dagli 8 ai 90 anni. Non serve alcuna esperienza di programmazione o particolari conoscenze del computer. Ci serve solo il tuo entusiasmo, voglia di imparare cose nuove, voglia di creare, voglia di condividere!! Richiede una pre-iscrizione gratuita tramite EventBrite a questo link.

Sala della Giunta

TopicTech

Iscriviti alla newsletter: