SPEAKER: Massimiliano Maccabei

Massimiliano Maccabei

titolare presso Blackout ® Entertainment

Già dagli anni delle Superiori prima e dell’Università poi, nutre una fortissima passione per gli eventi e per tutto ciò che è innovazione tecnologica e comunicativa: oggi si sarebbe definito un cool hunter.

Nel 2008 è fondatore della Blackout® Entertainment, agenzia di marketing, comunicazione e organizzazione di eventi. Il desiderio di rompere gli schemi è più vivo che mai, da qui il nome Blackout.

Con la sua agenzia è fautore di numerose iniziative ed eventi di carattere locale e non; nel suo ultimo progetto, il “Festival delle Eccellenze Umbre” presso Piazza del Comune di Assisi, ha voluto apprezzare e far apprezzare il settore enogastronomico e artigiano del territorio umbro.

Consulente di numerose aziende nei settori locomotive, benessere ed enogastronomico, affina il lavoro di ricerca con strategie di marketing sempre più innovative: dal viral marketing al buzz marketing, dal guerrilla marketing al social network marketing e il marketing 3.0 di concetto kotleriano.

Grazie a tali competenze, unite alla spiccata creatività, all’esperienza nel commerciale acquisita come area manager di una nota azienda telefonica, al forte desiderio di interagire con le persone e di conoscere sempre più a fondo il proprio territorio, nasce la spinta ad entrare nel mondo delle APP con il Progetto “PG UP: la tua guida alla città di Perugia”. Questa sua ultima fatica lo porta a creare un gruppo di lavoro di persone talentuose che vogliono scommettere su qualcosa di veramente innovativo. L’intento è creare un vero proprio “APPortale” della propria città che connetta in un network gli utenti, le Istituzioni, il mondo della cultura, le attività commerciali, le professioni, i servizi e gli eventi. Il Progetto PG UP vuole essere tutto questo. L’ambizione ultima è trasformare questa APP in un vero e proprio Social Network che parta dal territorio per arrivare ad una maggiore conoscenza dello stesso, grazie all’ascolto delle esigenze di ogni protagonista della città. L’anima di PG UP è glocale: lo sviluppo locale è premessa di duplicazione in ogni realtà territoriale: “City Up: vivi la città in un’app”.

  Facebook  Linkedin  Instagram  Google Plus

Domenica 27 Settembre

10:45 - 11:45

Promuovere il territorio attraverso un’App turistica

Enrico PiovesanFelice De LucaLeonardo TosoniMarco PiastraMassimiliano Maccabei

Avrò il piacere di intervistare, in un dibattito stimolante, i responsabili di Guida Prosecco, iMarsciano, PG UP e Skylab studio.
Sono quattro interessanti progetti legati al mondo del travel, che condividono la missione di raccontare il proprio territorio attraverso un App.
Attraverso una serie di domande cercheremo di scoprire quali sono stati i segreti che hanno portato questi imprenditori ad avviare un’attività di successo.

Sala del Teatro

Iscriviti alla newsletter: