SPEAKER: Giovanni Laquidara

Giovanni Laquidara

Software engineer @ Snapback

Giovanni Laquidara è un Software Engineer con 11 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi di comando e controllo e interfacce per sistemi avionici. Ora completamente nel mondo dell’innovazione e delle startup è Software engineer @ Snapback.
Appassionato di mobile, VR e IOT. Technical Leader del Google Developer Group di Roma e membro di CodeInvaders, community romana di developers. Digital Champion Tivoli e tech advisor Codemotion.

  Web Site  Twitter  Linkedin  Google Plus

Venerdì 25 Settembre

9:30 - 13:00

HTML5, Riconoscimento Vocale ed Applicazioni Ibride

Alessio BiancalanaGiorgio NatiliGiovanni Laquidara

Durante questo workshop interattivo Alessio Biancalana e Giovanni Laquidara e Giorgio Natili ci mostreranno come implementare un sistema di riconoscimento vocale basato su web standards e PocketSphynx. Il progetto verra’ implementato con un front-end basato su ES6 ed AngularJS mentre, per il back-end, verra’ utilizzato NodeJS con hapijs. Alla fine del workshop l’applicazione verra’ integrata in Apache Cordova per essere distribuita su dispositivi iOS e Android utilizzando le API di Hockey App. Richiede una pre-iscrizione gratuita tramite EventBrite a questo link.

Sala della Giunta

TopicTech

Sabato 26 Settembre

17:00 - 18:00

VR for Everyone: consigli per sfruttare la Realtà Virtuale e produrre contenuti virtuali

Giovanni Laquidara

La Realtà Virtuale è tornata ed è qui per restare. I Big Player della tecnologia (Google, Facebook, HTC, Samsung ed altri) stanno aumentando l’interesse per la Realtà Virtuale. Oculus Rift e altri ci stanno per far immergere in nuovi mondi da scoprire, con interessanti opportunità di business. Basta uno smartphone e un Google Cardboard e la VR è ora alla portata di tutti. Ma come diceva uno zio famoso "da un grande potere derivano grandi responsabilità": cerchiamo di capire insieme come creare contenuti per Cardboard immersive e Nausea Free.

Sala Affrescata

Iscriviti alla newsletter: