SPEAKER: Riccardo Zanini

Riccardo Zanini

Ceo MotoriniZanini srl - COO wecare srl

Sono un visionario, definibilmente imprenditore seriale. Ho iniziato nel 1999 aprendo una ditta di assemblaggio e confezionamento minuteria meccanica e plastica, per poi dedicarmi alla gestione di un locale serale e due ristoranti che ho ceduto in blocco alla nascita di mia figlia Penelope.
Ho iniziato l’avventura startup nel mondo della mobilità elettrica, creando il prodotto Ebike Little Italy che ha vinto il grandesignEtico 2014. Nell’ottobre del 2013 sono salito sul bus ed insieme a Filippo oggi siamo i papà di AMYKO!
Cerco di far sì che il mio lavoro possa contribuire ad un futuro migliore; determinato a raggiungere gli obiettivi nel rispetto dell’etica e della morale sulla quale si basa la vita dell’uomo, perchè dietro a qualsiasi progetto/idea c’è sempre la mente umana, e solo con la condivisione delle competenze l’idea può trasformarsi in un grande progetto!

  Facebook  Linkedin

Giovedì 24 Settembre

14:30 - 15:30

App e wearable per la salute: esploriamo dei progetti italiani

Edoardo SchenardiFilippo ScorzaLeonardo CenciManuela PioppoRiccardo ZaniniStefano Benedetti

Con l'aiuto dei creatori conosciamo meglio alcune idee che hanno un unico obiettivo comune, migliorare la quotidianità di pazienti e professionisti della salute con l'idea di mantenere e migliorare il benessere.

Sala del Consiglio

Iscriviti alla newsletter: