SPEAKER: Luca Tomassini

Luca Tomassini

Founder, President e CEO Gruppo Vetrya

Imprenditore. Fondatore, Presidente e CEO del Gruppo Vetrya e Vetrya Inc. Paolo Alto USA (CA).
Dopo una esperienza in Telecom Italia è stato tra i fondatori del Gruppo Franco Bernabè e Presidente e CEO di numerose società di tlc e internet.
Nel 2004 lancia il primo servizio al mondo di Mobile TV per TIM. Senior vice president del Gruppo Telecom Italia dal 2008 ha ricoperto gli incarichi di Direttore Innovation business developer di TIM, Direttore dell’innovazione di Telecom Italia, Direttore broadband content per lo sviluppo IPTV, OTTV, WebTV e broadband tv. Nel 2009 inventa la soluzione CuboVision di Telecom Italia. Nel 2010 fonda vetrya.
Nel 2014 inaugura ad Orvieto il vetrya corporate campus. Vetrya è Great Place to Work 2015. Nel 2015 lancia vetrya ventures, con cui offre supporto a progetti e/o piccole società nello sviluppo di idee innovative.  Fa parte del CdA dell’Università di Viterbo e svolge lezioni su digital new media. Ha ricevuto numerosi premi nazionali per l’innovazione. Nel 2015 è stato nominato dal Presidente della Repubblica Cavaliere del Lavoro.

  Web Site  Twitter  Linkedin

Giovedì 24 Settembre

15:45 - 16:45

Tutte le App portano alla Social TV

Alberto FarinaAlberto MarinelliAntonio PavoliniFabio D’AlessandroLuca TomassiniPaola Liberace

La condivisione social dell’esperienza televisiva passa dai social network più diffusi, come Facebook e Twitter, ma anche dalle app specializzate, in qualche caso dedicate a un canale o a una trasmissione; fino alle nuove applicazioni, come Periscope, che aprono scenari inediti per l’evoluzione della TV. Il panel mette a fuoco il fenomeno, esaminando le dinamiche di mercato e di utilizzo per ripercorrere tutte le app che portano alla Social TV.

Sala del Consiglio

Iscriviti alla newsletter: