Giusi Carai
Co-founder di Fare Digital media srls
Comunicatrice della prima ora e co-founder di Fare Digital media srls, media company che racconta destinazioni e sviluppa azioni innovative di marketing turistico, Master of Arts in Digital Humanities, al King’s College London con una ricerca sul rapporto tra contenuti di viaggio e tecnologie digitali. Mi piace usare il digitale per immaginare nuovi modi per raccontare storie che spingano le persone a guardare un po’più in là, anche solo con la fantasia. Project manager di Slowtelling travel, la app che permette alle storie di trovare l’utente attraverso il gioco, la partecipazione e il GPS. Co-founder di Asterisk Edizioni e Gente in Viaggio progetti editoriali digitali per il web e la lettura.
Facebook Twitter Linkedin12:00 - 13:00
Alessandro CaponiAlessio CarciofiFabio ViolaGiusi Carai
Secondo voi è possibile comunicare un museo/territorio/città raccontando delle storie? Il termine storytelling è formato da due parole inglesi: story e telling. Letteralmente, il termine può esser tradotto in italiano con le espressioni raccontare una storia, mentre in termini pratici è la nuova abilità di narrare un territorio, un prodotto, un progetto. Mentre Gamification è l'abilità di inserire l'aspetto ludico del gioco all'interno dei percorsi culturali e turistici. E' possibile valorizzare il nostro patrimonio storico/culturale creando nuovi linguaggi per aumentare la "customer experience" e l'engagement?