SPEAKER: Edoardo Schenardi

Edoardo Schenardi

Farmacista appassionato di tecnologia anima con sua moglie Maddalena la presenza in rete e su tuttii canali social della farmacia Serra di Genova. Condividendo le esperienze maturate come genitore di 4 figli e professionista della salute con l’obiettivo di integrare due mondi apparentemente lontani:quello del web e della farmacia fisica.

Come segretario di Federfarma Genova ha creato per le 300 farmacie genovesi numerosi progetti tra i quali una delle reti wifi gratuite più grandi in Italia, organizzato nel 2012  il primo convegno legato a farmaci ed internet. Ha partecipato a progetti, conferenze e programmi televisivi relativi a potenzialità ed uso corretto di internet dedicati a genitori e figli.
Ha raccontato la sua esperienza di utilizzo del web come farmacista in numerose conferenze nazionali: Social media week, Iulm, Fondazione Filarete, Galliera Good Media, Università di Pavia, Festa della Rete, Fight the stroke, Todi Appy days, Futuro prossimo, Eccellenze in digitale, Festival della Scienza, è stato giudice del Premio Innovazione IMS a Bologna dedicato alla selezione delle migliori 3 start up di servizi high tech per la farmacia. Tiene 2 rubriche mensili sulle applicazioni per la salute: una sulla Gazzetta della salute free press genovese distribuita in 30000 copie, l’altra su Farmacia News.

  Web Site   Facebook  Twitter  Linkedin  Instagram

Giovedì 24 Settembre

14:30 - 15:30

App e wearable per la salute: esploriamo dei progetti italiani

Edoardo SchenardiFilippo ScorzaLeonardo CenciManuela PioppoRiccardo ZaniniStefano Benedetti

Con l'aiuto dei creatori conosciamo meglio alcune idee che hanno un unico obiettivo comune, migliorare la quotidianità di pazienti e professionisti della salute con l'idea di mantenere e migliorare il benessere.

Sala del Consiglio

Venerdì 25 Settembre

9:30 - 10:30

Tempi pazienti: come il digital migliora la salute e la cura

Edoardo SchenardiFrancesca Maria MontemagnoLuca Felicetti

Grazie all'esperienza diretta di chi vive la quotidianità provando a risolvere piccoli e grandi problemi di sanità cerchiamo di capire come anche per i pazienti l'innovazione rappresenti una grande opportunità.

Sala Affrescata

Iscriviti alla newsletter: