SPEAKER: Donatella Padua

Donatella Padua

Docente di Digital Sociology e Cultura Digitale

Donatella Padua, PhD in Scienze dell’Educazione, è docente di Digital Sociology presso l’Università per Stranieri di Perugia e insegna Cultura Digitale presso numerosi Master quali CESMA (Customer Experience and Social Media Analytics) e il Master of Science in Business Administration presso l’Università di Tor Vergata, Trade Management presso la LUISS di Roma e Sistemi Formativi Confindustria Umbria.
L’approccio interdisciplinare connette il Marketing grazie a esperienze aziendali in Procter and Gamble alla Gestione delle risorse umane maturata nella consulenza in aziende leader nazionali, alla Digital Customer Experience, attraverso il ruolo di Direttore Scientifico del Centro di Ricerca della global web company Intelligent Positioning (UK).
Svolge seminari di cultura digitale per executives in aziende quali Accenture Digital.
Tra i volumi pubblicati a livello internazionale: ‘Trust, Social Relations and Engagement. Understanding Customer Behaviour on the Web’, Palgrave Macmillan UK, 2012.

Giovedì 24 Settembre

14:30 - 15:30

APPlichiamoci per il Made in Italy! Digitale e Competenze per la promozione delle 4A

Donatella Padua

‘Toglietemi tutto ma non il mio smartphone’ è la realtà del presente e del futuro. Auto, scarpe, borse, cibo, vino, musei, lingua, storia scorrono incessanti attraverso questa scatola sottile di metallo e vetro. E’ un’opportunità straordinaria per trasmettere lo stile dell’Arredamento, Abbigliamento, Agroalimentare, Automotive Made in Italy (4A) alla vista e all’udito di miliardi di persone nel mondo. In questo incontro ‘connetteremo i punti’ in maniera creativa tra Internet of Things e vino Amarone, tra il brand Diesel e lo smartwatch Samsung, tra Teuco e app sul design italiano, tra geolocalizzazione e Made in Italy, tra Big Data Visualisation e Customer Insight. Tutto questo per comprendere assieme che tecnologia e user experience data ci stanno offrendo un mare di opportunità ma che servono capacità e cultura per saperle sfruttare al meglio, competenze che l’Università per Stranieri di Perugia fornisce tramite un corso specialistico sul Made in Italy.

Sala delle Ceramiche

Iscriviti alla newsletter: