Blog

ago 10,2015

Notte di San Lorenzo: 5 app per guardare il cielo

Categorie: Blog

Stanotte è la notte di San Lorenzo. Per chi è a caccia di stelle cadenti, vi suggeriamo alcune App per osservare il cielo.

Sia che siate in vacanza in qualche bellissima località sul mare o tra i monti, sia che siate invece rimasti in città, stasera molti di voi sono pronti con gli occhi rivolti al cielo, sperando che le stelle cadenti rispettino il loro appuntamento annuale.

Anche se il periodo migliore per guardare le stelle è quello tra il 12 ed il 15 Agosto, stasera vogliamo suggerirvi alcune App che potranno tornarvi utili, nell’attesa di una pioggia di meteore o per esplorare la volta celeste alla ricerca della migliore posizione per essere fortunati anche quest’anno.

 

Le 5 app da tenere a portata di smartphone in questa notte di San Lorenzo sono:

 

1. Mappa stellare – iOS & Android

Proprio in questi giorni disponibile gratuitamente, Mappa stellare sfrutta il GPS del vostro telefono ed il 3D per mostrarvi le costellazioni ed i pianeti verso i quali è rivolto il vostro smartphone.

 

2. Google Skymap – Android

Un’app creata da Google con la quale avere un planetario in tasca, anch’essa gratuita e disponibile sul Play Store.

 

3. Nasa app – iOS & Android

L’app della Nasa raccoglie una grandissima quantità di contenuti, informazioni , news, video ed immagini su tutto ciò che vorreste sapere se siete appassionati di astronomia.

 

4. Star Walk – iOS, Android e Windows Phone

Una guida astronomica interattiva, ha ricevuto diversi premi e permette di esplorare la volta celeste utilizzando il GPS del vostro smartphone e senza bisogno di una connessione ad internet. Esiste anche una versione Lite gratuita.

 

5. Galaxy Collider HD – iOS

Se proprio non dovessero vedersi stelle cadenti all’orizzonte, potrete sempre passare il tempo giocando a far collidere le galassie tra loro simulando danni catastrofici.

 

Appy Night: San Lorenzo

 

Iscriviti alla newsletter: