Blog

lug 21,2015

Intervista a Claudio Carnevali: speaker a Todi Appy Days

Categorie: Blog

Claudio Carnevali, CEO di openPicus, ha scambiato due parole con noi su come le App fanno parte della sua vita e sulla sua visione del futuro per l’IoT ed i dispositivi connessi.

CIAO CLAUDIO, PUOI MOSTRARCI LA HOME DEL TUO SMARTPHONE E RACCONTARCI COSA DICE DI TE E DEL TUO LAVORO?

La mia home non ve la mando :) ma dice che sono molto concentrato sulle tantissime cose che gestisco purtroppo. Un’azienda che fa hardware ha tantissime problematiche tra cui l’approvvigionamento dei materiali, la produzione, la gestione della logistica e la programmazione dei lotti produttivi. La mia filosofia è meno e-mail e più strumenti che gestiscano il workflow.
Le e-mail ho iniziato ad odiarle da tempo, quindi sempre più spesso preferisco una telefonata: il contatto umano in questa epoca digitale ancora ha il suo perché!

ALLORA IN CAMBIO DELLA SCREEN, TI FACCIAMO UN’ALTRA DOMANDA: SE POTESSI CREARE UN’APP DI QUALUNQUE TIPO, COSA INVENTERESTI? PER FARE COSA E CON QUALI FUNZIONI?

Inventerei un’app che cambi radicalmente l’e-mail come strumento. Dovrebbe essere un mix tra un notepad, una lista impegni e altro. Lo so non è facile, ma non possiamo usare uno strumento nato negli anni 60! :-)

IN VESTE DI UNO DEGLI SPEAKER PRINCIPALI, COSA PORTERAI A TODI APPY DAYS 2015?

Cercherò di portare e condividere un bagaglio di esperienza dei 5 anni che ho passato a sviluppare openPicus e dei 10 anni che ho dedicato all’hardware in generale.

COME TI IMMAGINI IL FUTURO DEI DISPOSITIVI CONNESSI TRA 5 ANNI?

Decisamente migliore di quello che vedo oggi.
Vedo troppi prodotti che non risolvono alcun problema Dicono che la maggior parte dei prodotti IoT sono quindi gadget inutili e anche difficili da configurare per i non-nerd. Quindi spero che i dispositivi diventino sempre più utili per le persone, che si configurino con un click e che esista un ecosistema per gestire i dati da essi provenienti in modo trasparente per l’utente.

SE FOSSI UN’APP, CHE APP SARESTI?

AirBnB: che migliora l’esperienza di viaggio e mette in contatto le persone.

QUAL E’ STATA L’APP CHE PIU’ DI TUTTE HA MIGLIORATO LA TUA VITA?

AirBnB sicuramente a livello di viaggi, ma Trello ed Evernote per il mio lavoro.

SALUTA A MODO TUO I PARTECIPANTI DI TODI APPY DAYS!

Venite carichi di entusiasmo e domande! Appy days è uno degli eventi più personali della tecnologia e il valore delle nostre presentazioni è misurato dal numero e qualità delle vostre domande!

Iscriviti alla newsletter: