Blog

giu 10,2015

La seconda edizione di Todi Appy Days in arrivo a settembre!

Categorie: Blog

Dal 24 al 27 settembre 2015 l’unico evento italiano interamente dedicato al mondo delle App mobile tornerà nella splendida città di Todi.

 

Fervono i preparativi per Todi Appy Days, un festival di 4 giorni in cui si parlerà di mobile, digital, wearable e IoT, e di tutti quegli argomenti che ruotano intorno al tema delle applicazioni, come fitness&health, mobile commerce, finance&banking, gaming, kids&edutainment, travel, food e molti altri ancora.

Un’occasione d’incontro e di confronto in cui i partecipanti, che siano professionisti, esperti del settore o famiglie, scuole ed università, potranno costruire il proprio percorso tra una molteplicità di seminari, workshop e corsi di formazione, che verranno declinati in ottica business, life ed education.

Non esistono in Italia eventi focalizzati sul mondo delle app come Todi Appy Days, in cui il mobile non è un tema secondario, ma il punto di partenza per aggregare e generare esperienze digitali.

Ospitato nuovamente nelle piazze e nei palazzi di uno dei borghi più belli dell’Umbria, aspettiamo solo te per dare vita all’innovazione: stessa location, stessi obiettivi e stessa carica contraddistinguono un programma tutto nuovo e ancora più ricco di appuntamenti.

E non potrebbe essere altrimenti: i trend confermano che l’intuizione dell’agenzia Sedicieventi e del Comune di Todi, in collaborazione con il direttore artistico Fabio Lalli, non poteva essere più indovinata.

Il mercato delle applicazioni mobile non accenna a fermare la sua crescita, anzi è in continuo aumento.

Gartner prevede che nel 2015 ci saranno oltre 179 miliardi di app scaricate in tutto il mondo.

La mobile transformation e il BYOD stanno rivoluzionando completamente le nostre modalità di interazione quotidiane.

Ormai l’89% del tempo che gli utenti spendono su mobile avviene tramite app, mentre solo il restante 11% passa dal web, secondo una ricerca Nielsen.

 

Nielsen monthly usage mobile app device

 

La conferma dell’importanza di un festival come Todi Appy Days arriva anche dall’interesse e dalla forte risposta di pubblico che ha suscitato nella scorsa edizione: oltre 170 speaker e 90 appuntamenti hanno coinvolto un gran numero di partecipanti ed il sentiment in rete è stato totalmente positivo, raggiungendo oltre 50.000 pagine visualizzate sul sito web, mentre l’hashtag ufficiale #TodiAppyDays ha attivato più di 9400 interazioni e 4000 tweet.

 

E come nello scorso anno, anche stavolta all’evento mobile d’Italia non poteva mancare l’App evento ufficiale: solo nei 4 giorni di Todi Appy Days 2014, l’applicazione sviluppata da IQUII ha ottenuto oltre 1500 download. E per quest’anno è in arrivo una nuova versione ancora più coinvolgente e interattiva, per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno e aprirvi le porte alla community più digital d’Italia!

 

A rappresentare la molteplicità di elementi che nel loro insieme generano l’ecosistema Mobile, è quest’anno il Gioco del 15.

Ricordate il cubo di Rubik che avevamo montato nella storica Piazza del Popolo di Todi nella precedente edizione?

 

 

Il Gioco del 15 è un gioco di manualità, precursore del concetto di touch. I suoi tasselli evocano non solo visivamente l’aspetto delle icone delle app, ma anche il legame tra le 15 aree che daranno corpo a Todi Appy Days 2015.

 

Todi Appy Days 2015 - Topic

 

I 15 argomenti che compongono il calendario saranno sviluppati secondo 3 declinazioni:

  • Business, nel quale il mobile ha aperto nuovi scenari sia per le grandi aziende che per le piccole e medie imprese;
  • Life, perché le app hanno rivoluzionato il modo in cui viviamo interessi e passioni;
  • Education, dedicata alla formazione di studenti ed universitari che diventeranno i professionisti di domani.

 

I panel, i talk ed i workshop saranno aperti al pubblico e totalmente gratuiti. Tra laboratori per bambini, spazi dedicati alle startup e stand espositivi, il programma si sta delineando ricco e intenso.

Per conoscere in anteprima il calendario e gli speaker che porteranno il loro contributo a Todi Appy Days, seguici sui canali social ufficiali Facebook e Twitter o iscriviti alla newsletter!

 

A partire da oggi fino al 31 agosto 2015 è possibile candidarsi in qualità di Speaker per partecipare ai panel ed i workshop.

Espositori, Startup e Sviluppatori interessati,possono venire a Todi a presentare il loro progetto, così come  chi volesse proporsi come Sponsor dell’evento. Vi aspettiamo!

Iscriviti alla newsletter: