SPEAKER: Sara Santoni

Sara Santoni

Consulente di Marketing e Comunicazione, Business Coach e Formatore

Sono Consulente Marketing e Comunicazione, Business Coach e Formatore.

Ho ideato Businesstude, una realtà di cui sono socia dove creo e sviluppo partnership nazionali e internazionali, idee imprenditoriali e dove organizzo eventi di formazione e grossi meeting.

Lavoro con imprese e professionisti, con Accademie e Università, con il mondo della moda, dell’arte, e dei media.

Prima di diventare una libera professionista ho lavorato a lungo all’interno di grandi aziende nazionali ed internazionali, nelle direzioni Marketing, Comunicazione e Servizi.
Nel mio iter lavorativo sono stata impegnata in progetti di start up molto complesse: la creazione di una web tv per il Congresso mondiale dell’Energia dell’Onu, la costruzione dell’impresa ferroviaria privata nazionale NTV, l’organizzazione del Philip Kotler Marketing Forum ed ora la mia “creatura” Businesstude.

Le conoscenze acquisite nelle mie esperienze mi hanno permesso di conseguire una cultura trasversale nel management: dall’area comunicazione e marketing mix, mia naturale collocazione, all’area commerciale, sino ad arrivare all’area produttiva. Grazie ai miei studi universitari nell’ambito dell’Economia e della Sociologia ho un approccio metodologico alle analisi del mercato. I master e gli studi di Marketing e Branding, Coaching e di Programmazione neuro linguistica hanno acuito le mie capacità relazionali e comunicative.

La strategia, la pianificazione, il lavoro di squadra e il raggiungimento degli obiettivi sono gli elementi caratterizzanti il mio modo di lavorare. Ho una forte attitudine al problem solving e al lateral thinking anche in condizioni di forte stress.

Grande appassionata di sport, lo pratico quotidianamente preferibilmente alle luci dell’alba. Frequento network internazionali di professionisti stranieri in Italia, viaggio molto e mi considero una esploratrice di culture.

  Facebook  Linkedin  Google Plus

Venerdì 25 Settembre

17:00 - 18:00

La rete che fa rete. il caso di PKFM Italy (Philip Kotler Marketing Forum) – un esempio di viralità

Andrea RomoliLucia FioravantiLuigi De SeneenMarco RaspatiRiccardo GiangrecoSara Santoni

Com’è possibile costruire un marchio attraverso l’uso intelligente della rete? La risposta ci è data da PKFM Italy, la storia di un Brand che non esisteva e che in soli cinque mesi è diventato uno dei topic più Tweettati in Italia. Durante il panel, infatti, verrà illustrato come, attraverso l’uso proficuo della comunicazione online e del digital marketing, è stato possibile raggiungere questo successo.

Sala del Teatro

Iscriviti alla newsletter: