SPEAKER: Paolo Possanzini

Paolo Possanzini

Co-founder, CTO e socio di TeamDev s.r.l. , co-founder della community DotNetUmbria

Appassionato da sempre di programmazione, inizia nel 1998 come consulente prima per società di produzione video per cui sviluppa algoritmi di compressione e poi per società di consulenza informatica in tutto il centro Nord. Dai dettagli dello sviluppo per il software per la pianificazione della produzione industriale per grandi gruppi industriali passa a studiare Database Relazionali concentrandosi su SQL Server di cui dalla versione 2008 in poi possiede svariate certificazioni. Co-founder di Teamdev dal 2008 ha seguito numerosi progetti per enti pubblici, privati ed enti di ricerca. Attualmente si dedica allo sviluppo di tecnologie per TeamDev e alla programmazione multi-dispositivo su sistemi distribuiti.

Venerdì 25 Settembre

10:45 - 11:45

Turismo e geofencing: il GIS incontra i flussi vacanzieri

Paolo Possanzini

Integrazione di servizi nuovi ed esistenti uniti alle potenzialità della tecnologia GIS per valorizzare il territorio. Esempi e concetti concreti di utilizzo delle tecnologie GIS.

Sala Affrescata

TopicTech Travel

14:30 - 15:30

Un framework mobile per il GIS: AngularJs e GIS

Paolo Possanzini

Utilizzare il giusto framework è spesso la chiave per concludere i nostri progetti in tempi rapidi e raggiungere velocemente il risultato richiesto. AngularJS ci permette di realizzare applicazioni WEB e Mobile; Esri ci mette a disposizione i migliori strumenti per il GIS; Integriamoli per ottenere uno strumento semplice e potente per le nostre applicazioni GIS e portiamo il tutto sia sul web che sul mobile, senza cambiare nulla… o quasi.

Sala del Teatro

TopicTech

Iscriviti alla newsletter: