SPEAKER: Luca Felicetti

Luca Felicetti

Ricercatore in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni

Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Perugia e successivamente ha conseguito il dottorato di ricerca presso la stessa università nel gennaio 2015.
Attualmente è un ricercatore postdoc presso il Dipartimento di Ingegneria e la sua attività di ricerca verte sullo studio delle comunicazioni molecolari alle nanoscale con una particolare propensione agli scenari biologici.
A tal fine ha sviluppato un framework per la simulazione delle interazioni tra nanomacchine in grado di riprodurre, con un elevato grado di dettaglio, il loro comportamento all’interno del corpo umano in vari scenari applicativi.

Nel tempo libero ama dedicarsi ad attività all’aria aperta, come la corsa, lo snowboard ed il volo su velivoli a motore.

  Web Site  Linkedin

Venerdì 25 Settembre

9:30 - 10:30

Tempi pazienti: come il digital migliora la salute e la cura

Edoardo SchenardiFrancesca Maria MontemagnoLuca Felicetti

Grazie all'esperienza diretta di chi vive la quotidianità provando a risolvere piccoli e grandi problemi di sanità cerchiamo di capire come anche per i pazienti l'innovazione rappresenti una grande opportunità.

Sala Affrescata

Iscriviti alla newsletter: