SPEAKER: Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli

Founder Chemangi e DrinkMe

Nato nel 1983, sette mesi dopo il lancio del primo telefono cellulare, e dieci giorni dopo il primo virus informatico mai esistito, capisce immediatamente, tra latte e biscotti, che il suo destino è nella tecnologia. Formazione professionale, nell’ambito della Comunicazione & del Marketing, scopre ben presto come il lavoro in realtà sia solo uno strumento per Creare, Condividere e Crescere. Nasce professionalmente come Designer, ampliando il suo core business presto nel campo del Web e dello Sviluppo Multimediale. Nel 1999 crea il suo primo sito web, una scommessa con se stesso, vinta. Dal 2001 partecipa a numerosi progetti di sviluppo sul web (Piattaforme eCommerce, SocialNetwork, di MLM), alcuni vincenti, altri fallimentari, ma è dai fallimenti che comprende l’importanza della Pianificazione e della Lungimiranza operativa. Da li inizia il suo approfondimento formativo, Web Marketing e Sviluppo, che lo porta ad essere oggi un Consulente di Marketing Multimediale. Nel 2002, intanto, fonda AdverStudio, con la quale cerca di mettere in atto le proprie idee e la propria creatività, al servizio delle aziende. Nel 2013, a quattro mani e due teste con Marco Manieri, idea e sviluppa il progetto “CheMangi?”, una piattaforma Web Based che permette di ordinare da mangiare direttamente dal proprio Smartphone. Idea che in poco tempo si dimostra vincente. Dal 2014 entra a far parte della realtà Hub Corciano, un progetto che punta al Coworking come start per lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali, ambiziose ma legate al territorio, che possano interagire tra di loro per apportare un prezioso valore aggiunto l’un l’altra.

  Web Site   Facebook  Linkedin

Venerdì 25 Settembre

09:30 - 10:30

Hub Corciano presenta: Tecnologia e marketing nel Food & Travel – Case History dall’Umbria

Fabrizio FratiniGiuseppe CritelliLetizia MencarelliRiccardo Giangreco

In questo contesto storico i Business Core dell’Italia continuano ad essere il settore Food e quello Turistico, due aspetti qualitativi che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo. Non a caso il successo di expo 2015, concentrato sul cibo e sul buon mangiare, che vede l’Italia leader indiscussa in questi campi. Il Turismo ed il Food rappresentano i Business Core dell’Italia, raccontando l’eccellenza italiana nel mondo, non a caso il successo di expo 2015, concentrato sul cibo e sul buon mangiare; che vede l’Italia leader indiscussa in questi campi. In questo incontro Hub Corciano, laboratorio di Idee innovative in Umbria, presenterà tre Case History Umbre (ma con un occhio al nazionale), che hanno avuto la grande idea di lavorare su questi trend. Utilizzando il giusto connubio alchemico fra: la modernità della tecnologia, la tradizione del buon mangiare e l'ospitalità. Inconfutabili caratteristiche italiane. Quando il cibo ed il buon mangiare si sposano con marketing & tecnologia, generando turismo.

Nido dell’Aquila

TopicFood

Iscriviti alla newsletter: