SPEAKER: Giorgio Natili

Giorgio Natili

Lead UI Engineer @ McGraw Hill Education

Giorgio Natili è Lead UI Engineer in McGraw Hill Education a Boston, autore e docente per diverse realtà italiane ed estere ed è stato il fondatore della GNStudio, società di sviluppo software altamente specializzata nella creazione di prodotti per il web e mobile accessibili e dall’alto impatto tecnologico.
Giorgio è specializzato nello sviluppo e design di applicazioni enterprise per il web, applicazioni real time basate su WebRTC e nello sviluppo su dispositivi mobili con Swift e Objective-C oltre ad Android. La sua esperienza sulle principali piattaforme mobile lo ha portato ad implementare applicazioni ibride utilizzando Apache Cordova e Ionic.
Giorgio ha collaborato per anni con IWA Italia per la diffusione delle best practices relative all’accessibilità di applicazioni web e mobile.
Speaker dal 2006 in conferenze italiane ed estere (Adobe Max, 360|Flex, FITC, XP Conference e molte altre), Giorgio è anche ideatore del Mobile Tea.

  Twitter  Linkedin

Venerdì 25 Settembre

9:30 - 13:00

HTML5, Riconoscimento Vocale ed Applicazioni Ibride

Alessio BiancalanaGiorgio NatiliGiovanni Laquidara

Durante questo workshop interattivo Alessio Biancalana e Giovanni Laquidara e Giorgio Natili ci mostreranno come implementare un sistema di riconoscimento vocale basato su web standards e PocketSphynx. Il progetto verra’ implementato con un front-end basato su ES6 ed AngularJS mentre, per il back-end, verra’ utilizzato NodeJS con hapijs. Alla fine del workshop l’applicazione verra’ integrata in Apache Cordova per essere distribuita su dispositivi iOS e Android utilizzando le API di Hockey App. Richiede una pre-iscrizione gratuita tramite EventBrite a questo link.

Sala della Giunta

TopicTech

Iscriviti alla newsletter: