Gianandrea Facchini
Runner & CEO di Buzzdetector
I miei territori sono Web e Social Media listening e la strategia.
Provengo, anche per ragioni anagrafiche, da un mondo estremamente analogico. Ho lavorato per oltre vent’anni in agenzie di comunicazione internazionali. Gran parte di quel periodo sono stato in centri media e lì ho imparato l’importanza della strategia e dei numeri.
Nel 2006 mollo tutto, ottengo una certificazione in Arte Contemporanea da Sotheby’s a Londra (short course) e poi mi dedico al digitale.
Nel 2008 nasce Buzzdetector, la mia società di ascolto della rete e che opera a livello globale.
Ho tre cani, adoro il Pinot Nero, corro maratone, leggo qualsiasi cosa mi capiti a tiro, vivo a Firenze.
9:30 - 10:30
Alessandra NazzaroDario AgostaGianandrea Facchini
Un nuovo credo si è fatto strada nelle aziende, complici la crisi economica perdurante e il calare dell'effetto wow dei social media. Basta ancora l'azione eclatante ma singola o siamo entrati in una fase profondamente strategica? La parola magica è Conversione, trasformare in valore ogni attività di comunicazione.
17:00 - 18:00
Gianandrea FacchiniRodolfo Duè
Nonostante le sue dimensioni e la sue caratteristiche, il mondo della moda è uno dei pochissimi che non usa i forum come luogo di interazione. Sfrutta e apparentemente bene direttamente i canali disponibili. Meglio di tanti altri settori. Da Instagram a Snapchat a Wechat a Periscope, un filo continuo di contatto tra stilisti, influenzatori e clienti, con i fashion show al centro non più come eventi di elite da vedere sui giornali con una settimana o un mese di ritardo ma da seguire in diretta. In questa trasformazione come si muovono gli influenzatori storici, testate specializzate e giornalisti, e i nuovi influenzatori, blogger? Quali sono le nuove frontiere dei canali social?