SPEAKER: Francesco Aliperti

Francesco Aliperti

Socio amministratore presso Archeoares

Nato a Terni il 12 ottobre del 1980 risiede da quindici anni a Viterbo dove ha completato la sua formazione umanistica.
Sempre convinto del ruolo che la mentalità d’impresa può avere nei Beni Culturali e nella società nel novembre 2004 ha creato Archeoares S.n.c. insieme a due soci.
Oggi Archeoares gestisce il Polo Monumentale Colle del Duomo e il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo e dal 2010 ha un ramo editoriale a marchio Edizioni Archeoares.
Fin dal 2012, anno della creazione della prima cartolina a realtà aumentata edita da Archeoares, si diverte con le nuove tecnologie. L’ultima collaborazione ha portato alla nascita degli occhiali a realtà aumentata Move Glass.

Giovedì 24 Settembre

17:00 - 18:00

MOVE GLASS, #viaggiareoltre con la realtà aumentata

Claudio D’AngeliFrancesco Aliperti

Durante l’appuntamento saranno presentati i MOVE GLASS, occhiali a realtà aumentata che per la prima volta in Italia sono utilizzati all’aperto. I MOVE GLASS usano tecnologia EPSON e un software che permette di godere di esclusivi contenuti testuali, fotografici, audio e video. Inoltre grazie al GPS ti guidano per raggiungere i monumenti consigliati, permettendo di godere appieno della visita della città di Viterbo. Attualmente sono attivati a Viterbo e disponibili presso il Polo monumentale Colle del Duomo. Modera: Claudio D’Angeli Intervengono: Vera Arma e Francesco Aliperti

Sala del Teatro

Iscriviti alla newsletter: