Daniele Biolatti
Mobile Marketing Specialist, Digital Educator
Mi sono collegato nel 1996 a Internet, perdendomi tra i newsgroup, creando qualche sito amatoriale, innamorandomi perdutamente della comunicazione online.
Ho un percorso formativo come psicologo del lavoro e delle organizzazioni. Nel 2003 ho creato il primo portale online italiano su queste tematiche. Ho proseguito gli studi sui temi dell’e-learning e della formazione a distanza. Da allora sono passati una dozzina d’anni, in cui mi sono dedicato ad attività di consulenza, formazione e digital product management.
Dal 2011 al 2015 ho lavorato in Seat PG, dove mi sono occupato di mobile e web marketing. Ho seguito in particolare il brand PagineBianche, coordinando lo sviluppo e l’evoluzione del sito mobile e delle app native su tutte le piattaforme e – dal 2014 – gestendo il sito desktop.
Faccio parte dell’associazione DigitalChampions, sono sposato, ho tre (meravigliose) bimbe, mi piace raccontare storie, giocare, sognare ad occhi aperti, conquistare la Kamchatka, innovare.
14:30 - 15:30
Avete realizzato l’app. L’avete pubblicata. Oh, ottimo, la stanno anche scaricando. Ma…la stanno usando? E soprattutto: a distanza di un po’ di tempo, la stanno CONTINUANDO ad usare? Durante questa presentazione ci caleremo proprio in questo contesto: ipotizzeremo di aver realizzato un’app, e vedremo come assicurarci che gli utenti continuino ad usarla. Faremo quindi una rapida carrellata degli strumenti di app engagement “organico” e delle possibilità offerte dall’advertising mobile, ipotizzando insieme lo scenario prossimo futuro.