Alex Ballato
Head of Media in ScuolaZoo
Appassionato di tecnologia, specializzato nel mondo del Web e dei Social Network. Ho speso i miei anni applicandomi nel web, dallo sviluppare siti web e ecommerce ad analizzarli, da curarne il SEO fino a prendere in mano i progetti a 360° anche a livello commerciale. Ho visto poi nascere AdEspresso (startup di successo con un team incredibile, basata a Milano e a San Francisco) e ora sono in ScuolaZoo, che è un ambiente incredibile in cui nascono idee nuove ogni giorno, dove faccio sì che queste idee diventino concrete, dirigendo i canali Media: Web, Social Network, Ecommerce, fino anche alla distribuzione del nostro diario!
Linkedin9:30 - 10:30
Nell'era dell'omnicanalità i millennials rappresentano il target più evoluto, più disinvolto nel muoversi tra mondo reale, social network, mobile e su differenti device. Ingaggiarli su differenti piattaforme, coinvolgerli e, soprattutto, creare nuove abitudini di consumo su questo target richiede una conoscenza approfondita dei loro comportamenti, uno studio in continua evoluzione degli strumenti per dialogare con loro, ed una capacità specifica di come veicolare il giusto messaggio, nel momento più opportuno e nel contesto ideale. Metteremo a nudo l'esperienza pluriennale di ScuolaZoo nel rapporto consolidato che ha con questo target su base giornaliera, evidenziando le strategie di successo che hanno portato la community ad essere il punto di riferimento per gli studenti italiani ed uno strumento privilegiato per i brand.