SPEAKER: Alessandra Nazzaro

Alessandra Nazzaro

Consulente analyst Buzzdetector

Sono una professionista del mondo dei media con esperienza costruita in agenzie media e aziende multinazionali. In 25 anni ho seguito l’intero processo di creazione delle strategie media e la loro implementazione attraverso il planning operativo e il buying.
Fino al 2007 la mia posizione inUniversal Media prima e in Mec uccessivamente, mi ha permesso di crescere con importanti realtà internazionali principalmente del largo consumo, dell’automotive, dell’entertainment e della moda.
Nel 2008 salto la staccionata e atterro in Mercedes Benz Italia per gestirne il media buying. Nel 2011 cambio vita e completamente mercato. Lascio Roma, la mia città, per Firenze, e entro nella Divisione Consumer Health Care della Boeheringer Ingelheim in qualità di media manager.
Il nuovo salto della staccionata di Luglio 2015 è tutto da scrivere e da studiare.

Venerdì 25 Settembre

9:30 - 10:30

Sulla strada della Conversione

Alessandra NazzaroDario AgostaGianandrea Facchini

Un nuovo credo si è fatto strada nelle aziende, complici la crisi economica perdurante e il calare dell'effetto wow dei social media. Basta ancora l'azione eclatante ma singola o siamo entrati in una fase profondamente strategica? La parola magica è Conversione, trasformare in valore ogni attività di comunicazione.

  • Il primo effetto è che l'attività di adv sulla Televisione continua ad essere dominante, perché lì si sa come misurarne l'impatto e tracking decennali mostrano che c'è una risposta
  • Il secondo effetto è che le attività social media debbono attrezzarsi per essere misurate o quantomeno riuscire ad essere messe in relazione ad azioni di acquisto
  • Il terzo effetto è la misurabilità immediata sulle piattaforme di ecommerce
Come rispondere in modo concreto a questa domanda? La risposta è nella modelizzazione.

Sala delle Ceramiche

TopicTech

Iscriviti alla newsletter: