Press

set 10,2015

Comunicato Stampa: Todi Appy Days arriva SERIOUS PLAY®, il lato “serio” dei LEGO®!

Categorie: Press

Pensare con le mani è possibile e a Todi Appy Days i facilitatori Fabrizio Faraco e Simona Orlandi spiegheranno come fare tramite l’attività LEGO® SERIOUS PLAY®, in programma il 26 settembre alle ore 9.30 e alle ore 14.30, nella suggestiva location del Nido dell’aquila.

A questa interessante metodologia, che utilizza i mattoncini LEGO® per aiutare a capire cosa pensano e sentono le persone su temi astratti e a volte difficile da condividere con gli altri, sono dedicati due appuntamenti del fitto calendario dell’International App Festival, promosso dal Comune di Todi e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi con la direzione artistica di Fabio Lalli (Ceo IQUII) e il patrocinio, fra gli altri, di Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia e AGCOM.

«Quando si costruisce – spiegano gli organizzatori - ogni mattoncino scelto ha un significato spesso inconsapevole che proviene da entrambi gli emisferi del cervello. La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® ha lo scopo di capire e fondere insieme questi due aspetti che emergono lasciando pensare le mani mentre si costruiscono modelli concreti su concetti intangibili».

Durante il workshop, sarà possibile sperimentare in prima persona cosa significa pensare con le mani e scoprire quanti significati si nascondono dietro un mattoncino. Le iscrizioni sono a numero limitato: chi desidera partecipare può farlo online, compilando il form disponibile a questo link.

Todi Appy Days sta arrivando! Non mancate!

 

Ufficio Stampa Sedicieventi
Silvana Leoni, Angela Torelli
ufficiostampa@sedicieventi.it
T. 075 5003848 M. 333 4750015

Iscriviti alla newsletter: