SPEAKER: Alessio Carciofi

Alessio Carciofi

Consulente di comunicazione innovativa e social media marketing turistico

32 anni. Dal 2009 consulente di comunicazione innovativa e marketing digitale per il turismo. Collabora per istituzioni pubbliche e associazioni di categoria a livello nazionale.

Riconosciuto nel campo della formazione e accreditato in eventi e convegni sui temi del digital marketing e storytelling come speaker ed esperto di riferimento.
Crede fortemente nel senso della bellezza e dell’amore delle persone, per questo ha creato un nuovo modello operativo: Marketing del Cuore ed il format #4love.
Ha da poco lanciato la versione italiana del Digtial Detox, un format di benessere legato al concetto del lusso nel turismo: il silenzio e l’armonia.

  Twitter  Linkedin  Instagram

Sabato 26 Settembre

10:45 - 11:45

Non è cambiato il turismo stanno cambiando i turisti

Alessio CarciofiMarco MorandiniMatteo Colò

Siamo nel pieno dell’evoluzione socio culturale che sta avvolgendo il turismo. L’esperienza turistica sta assumendo contorni non definiti, fluidi e dai paradigmi collaborativi. Oggi è fondamentale comprendere i bisogni dei turisti in modo da co-progettare insieme l’esperienza turistica. Le persone sentono l’esigenza di “prenotare” un servizio e vivere un’esperienza a stretto contatto con le persone. Tu come stai evolvendo? Sei rimasto alla vendita della “ camera + colazione”?

Sala delle Ceramiche

Domenica 27 Settembre

12:00 - 13:00

Spiritualità e App: il turismo che verrà tra silenzio e digital detox

Alessio CarciofiEleonora CipollettaSandro Formica

Ogni epoca deve reinventare un progetto di spiritualità scrive Susan Sontag in “  The Aesthetics of Silence”. Quale è il confine labile in un mondo che corre veloce tra l’innovazione, i “rumors” degli updates  e la persona che per essere “al passo” ha bisogno di silenzio. Oggi ritrovare il “proprio tempo” è un vero lusso. Parlare di spiritualità e digital detox in un evento dedicato alle app potrebbe sembrare un ossimoro? No! Si tratta di un perfetto equilibrio che l’industria turistica deve [ri]conoscere, per potersi esprimere al meglio in armonia con l’evoluzione dei bisogni culturali e spirituali dei neo-turisti. Durante il panel, verranno analizzate le applicazioni che stanno emergendo in tale ambiente, presentate le ricerche sul sentiment dei turisti e gli ultimi trends che arrivano direttamente dagli States.

Sala delle Ceramiche

Iscriviti alla newsletter: